Cesoie taglia dischi stand alone e impianto completo

Cerca nel sito

Cesoie taglia dischi: semi-automatiche e linee di taglio

01-07-2015

Questa tipologia di macchine rappresenta da quarant’anni uno dei punti di forza della produzione aziendale, le nostre macchine sono rivolte a tutti i produttori di fondi, o di serbatoi, piani, conici o bombati, di sezione circolare o policentrica. Le nostre cesoie bordatrici eseguono il taglio e la successiva bordatura del fondo con un’elevata qualità di finitura e un’assoluta ripetibilità dei pezzi. Possiamo proporre anche cesoie bordatrici combinate, a doppia testa, dove, la fase di taglio è immediatamente seguita dalla fase di bordatura del pezzo, garantendo una produttività notevole.
 
Ogni singolo modello rappresenta appieno il processo di ricerca e sviluppo della nostra azienda maturato in tanti anni di esperienza. Un’esperienza che si traduce in una clientela sempre maggiore, fiera di scegliere “Lucas” come partner unico per questo tipo di applicazioni. I due modelli di cesoie bordatrici – forniti completi di carico e scarico automatici – sono il modello stand alone 5-1000 e l’impianto automatico completo per taglio di dischi da quadrotto modello 1800/10. Vediamoli nel dettaglio.
 
Cesoia taglia dischi modello 5-1000 Automatica
 
Macchinario compatto composto da una cesoia a lame circolari con transfer integrato, presa mediante vuoto e sistema pneumatico di estrazione dello sfrido. La versione standard può tagliare dischi da 200 fino a 1060 millimetri di diametro e spessore massimo 5 mm. La produttività media della cesoia taglia dischi 5-1000 è di 5 pezzi/minuto, il che la rende idonea anche a piccoli lotti di produzioni. Si tratta di un macchinario automatico che offre tra le altre cose la visualizzazione del diametro di taglio sul display, la possibilità di punzonare al centro i dischi tagliati, la gestione dei pezzi a livello numerico e di spessore. Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche rimandiamo alla scheda della cesoia taglia dischi 5-1000.
 
MPIANTO AUTOMATICO COMPLETO MODELLO 1800/10
 
A chi sta cercando un macchinario completo per gestire il taglio dei dischi in lamiera, noi di Lucas proponiamo l'impianto 1800/10, che si distingue dalla semplice cesoia taglia dischi per l'assenza di intervento manuale richiesto all'operatore (se non il carico dei pacchi di quadrotti e lo scarico di sfridi e dischi) e quindi per la totale autonomia del processo produttivo. Tra le funzionalità del macchinario troviamo il dispositivo di sfogliatura integrato, il bloccaggio asse oleodinamico, lo scarico sfridi in 4 pezzi, l'evacuazione sfrido integrata, il carrello munito di ventose e magneti per lo scarico del disco tagliato e dello sfrido (scarico su stazioni separate)... per l'elenco completo, rimandiamo ancora una volta alla pagina dedicata all'impianto automatico 1800/10.
 
Desideri parlare di persona con un nostro tecnico? Compila il modulo!

Immagini