Lavorazione fondi inox per stoccaggio liquidi e alimenti

Cerca nel sito

Lavorazione fondi inox per stoccaggio liquidi e alimenti

08-10-2015

La lavorazione di fondi in acciaio inox per lo stoccaggio di liquidi e alimenti è un'operazione lunga ed elaborata, che può essere velocizzata e resa semiautomatico grazie all'utilizzo di appositi macchinari. Questi macchinari, appartenenti al gruppo delle cesoie-bordatrici, si distinguono in base alla forma e alla dimensione che viene data al fondo inox e, di conseguenza, in base al liquido o all'alimento che andrà stoccato nei recipienti. Le cesoie-bordatrici semiautomatiche Lucas (modello 3/1300, modello 5/1800 e seguenti) sono ad esempio indicate per la realizzazione di fondi piani e conici, ideali per lo stoccaggio di olio e vino. Il modello a doppia testa M3/1600, in particolare, assicura elevata produttività, con velocità di taglio che arriva a 70 metri al minuto e discesa lama a comando idraulico con dispositivo di rallentamento per il taglio in più giri.
 

FONDI INOX PER TRASPORTO LATTE E CONI PER BIRRIFICI

Vino e olio non sono certo gli unici prodotti alimentari che hanno bisogno di adeguati fondi in acciaio inox. Un settore emergente in questo senso è quello dei birrifici industriali e dei microbirrifici: in entrambi viene fatto largo impiego di coni in acciaio inox, ideali per il contatto con la birra, ma anche con il mosto e soprattutto con l'acqua, ingrediente fondamentale nell'intero processo produttivo. Lucas consiglia per questo genere di esigenza la Cesoia a lame circolari e bordatrici 10/5000 (serie 10/3500 -5000 - 6500 M), in grado di eseguire il taglio e la successiva bordatura del fondo con un'elevata qualità di finitura e un'assoluta ripetibilità dei pezzi.
 
Chiudiamo questa breve panoramica di macchinari per la lavorazione di fondi in acciaio inox dedicati allo stoccaggio di liquidi e alimenti con un modello all'avanguardia, concepito per il taglio e la bordatura di fondi policentrici piani, bombati o calandrati. Stiamo parlando della Cesoia bordatrice modello RD 3800 – R, indicata per chi lavora nel settore delle cisterne da trasporto, in special modo per il trasporto del latte. La macchina rifila il fondo già formato e poi esegue la bordatura esterna del pezzo, che può essere staffato con speciali culle di bloccaggio tramite vuoto senza dover forare il fondo. Un sistema intelligente, rapido ed efficace per ottenere un prodotto di alta qualità.
 
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni o preventivi!

Immagini